SOCIT - Socialismo Italico
8.57K subscribers
525 photos
60 videos
1 file
641 links
Organizzazione politico-culturale fondata nel 2021 da giovani studenti e lavoratori, che guarda alla questione di classe senza lasciare da parte la questione nazionale, e viceversa.

Altre informazioni e canali:
https://linktr.ee/socialismoitalico
Download Telegram
Forwarded from Weltanschauung Italia
ANACRONISTICI

Da un lato si parla delle grandi potenzialità dell'intelligenza artificiale che, parliamoci chiaro, potrebbe già ora sostituire gran parte dei lavori umani, dall’altro però non si molla il modello tradizionale di lavoro di otto ore al giorno con l'età pensionabile a 70 anni.
Regole pensate in una società totalmente diversa, continuano incredibilmente a persistere, sembrano tutti ipnotizzati.
Questi parlano ancora di lotte sindacali, di orari di lavoro, di INPS, senza rendersi conto del punto in cui siamo e senza capire che i sistemi di previdenza sociale in auge sono stati progettati attorno a un modello di lavoro tradizionale per una società totalmente differente.

Invece di sedersi seriamente a un tavolo e prendere atto che il modello delle otto ore, delle pensioni dopo 40 anni è una roba completamente anacronistica, continuano a fare tira e molla, lo smart working non va bene, il giorno in meno a settimana è troppo, alziamo l’età pensionabile a 80 anni ecc ecc

Ma questi ci sono o ci fanno? Domanda retorica, ovviamente.

Bisogna cambiare immediatamente la percezione del lavoro e del tempo libero, questo può avvenire solo attraverso un cambiamento culturale profondo che sradichi concezioni obsolete, ormai insostenibili.
Vanno abbattute tutte quelle barriere sociali, economiche e culturali che rendono difficile una transizione rapida a nuovi modelli di lavoro e pensionamento.

Basta prendersi in giro, basta ipocrisia. Si affronti la realtà seriamente, che piaccia o non piaccia le regole vanno totalmente rifondate.

WI
🚩 L’organizzazione del Socialismo Italico vuol dare, ha dato, dà e continuerà a dare il suo contributo in tal senso, fedele ai suoi obblighi patriottici e internazionalisti che cementeranno le basi della nuova Italia che ci siamo assunti l’onore e l’onere di costruire, per un presente e un futuro migliore del nostro popolo, della civiltà mediterranea e dei popoli del mondo che torneranno a vedere nel nostro Paese un amico sincero e un faro sicuro che li orienti verso un avvenire di pace, progresso e prosperità comuni, uniti nella diversità.
https://www.socialismoitalico.it/2024/11/15/dal-ciclone-al-terremoto-allembargo-cuba-si-rimbocca-le-maniche-e-noi-la-sosteniamo/
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
SOCIT - Socialismo Italico pinned «🚩 L’organizzazione del Socialismo Italico vuol dare, ha dato, dà e continuerà a dare il suo contributo in tal senso, fedele ai suoi obblighi patriottici e internazionalisti che cementeranno le basi della nuova Italia che ci siamo assunti l’onore e l’onere…»
👍 Libertà è partecipazione, diceva qualcuno, forse Gaber, forse Mattarella, poco importa, sicuramente era qualcuno di saggio. Qualcun altro, un po’ meno saggio, amava raccontare che il “potere politico nasce dalla canna del fucile”. Non lo discuto, d’altronde siamo in democrazia e dobbiamo avere rispetto di tutte le opinioni: eppure questo consiglio mi pare adatto giusto per quegli inguaribili utopisti che vogliono cambiare il mondo, e a me sinceramente non me ne frega un cazzo.

Un punto satirico sulle regionali in Emilia-Romagna a cura di Fabian.
https://www.socialismoitalico.it/2024/11/16/unaltra-civile-e-democratica-tornata-elettorale/
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
SOCIT - Socialismo Italico pinned «👍 Libertà è partecipazione, diceva qualcuno, forse Gaber, forse Mattarella, poco importa, sicuramente era qualcuno di saggio. Qualcun altro, un po’ meno saggio, amava raccontare che il “potere politico nasce dalla canna del fucile”. Non lo discuto, d’altronde…»
Forwarded from Il Tazebao
Il Socialismo rimane un'idea attuale e bella. Questo uno scatto del caro Leonardo con il direttivo "allargato". In questi giorni condivideremo il video completo della presentazione. Grazie a chi ci ha ospitato e ai partecipanti
📕 Officina 451, il Fronte della Primavera Triestina e Artverkaro Edizioni sono lieti di invitarvi ufficialmente a prendere parte a "Oltre il Velo di Maya", la rassegna di interventi di categoria politica, sociale e culturale che vedrà come punto focale una disamina del presente e le prospettive per il futuro del mondo attuale, incognita principale del nostro tempo.

L'evento avrà luogo nel centro storico di Perugia si svolgerà in due sessioni, i giorni 30 novembre e 1 dicembre.
t.me/primaveratlt
t.me/officina451pg
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
Forwarded from Labour Affairs
What is Woke?
an excerpt from latest edition of Church and State

If Western capitalism creates an expanding underclass without any productive function, it also produces a lumpen intelligentsia that is economically superfluous. The result in both cases is to destabilise the political system through which this type of capitalism reproduces itself...

Surplus elites are waging a war for economic survival in which hyper-liberal values are commodified in the labour market. Woke is a career as much as a cult. By advertising their virtue, redundant graduates hope to gain a foothold on the crumbling ladder that leads to safety as one of society's guardians. The university campus is the model for an inquisi- torial regime that is extending its reach throughout society...

Woke thinking represents itself as a global movement in which America is taking the lead. In practise it is highly parochial... Carving up society into ethnic group identities perpetuates and intensifies racial divisions. Woke discourse on race is a symptom of the disease it pretends to cure...

➡️Subscribe:
https://www.atholbooks-sales.org/

⚠️ Follow us on Telegram: https://t.me/LabourAffairs 

📚 Read more: https://labouraffairs.com
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
SOCIT - Socialismo Italico
What is Woke? an excerpt from latest edition of Church and State If Western capitalism creates an expanding underclass without any productive function, it also produces a lumpen intelligentsia that is economically superfluous. The result in both cases is…
Cos'è Woke?
un estratto dall'ultima edizione di Chiesa e Stato

Se il capitalismo occidentale crea una sottoclasse in espansione senza alcuna funzione produttiva, produce anche una sottoclasse di intellettuali che è economicamente superflua. Il risultato in entrambi i casi è la destabilizzazione del sistema politico attraverso cui questo tipo di capitalismo si riproduce...

Le élite in surplus stanno combattendo una guerra per la sopravvivenza economica in cui i valori iper-liberali sono mercificati nel mercato del lavoro. Essere woke è una carriera tanto quanto un culto. Pubblicizzando la loro virtù, i laureati in esubero sperano di mettere piede sulla scala in rovina che conduce alla sicurezza come uno dei guardiani della società. Il campus universitario è il modello per un regime inquisitorio che sta estendendo la sua portata in tutta la società...

Il pensiero woke si presenta come un movimento globale in cui l'America sta prendendo il comando. In pratica è altamente provinciale... La suddivisione della società in identità di gruppi etnici perpetua e intensifica le divisioni razziali. Il discorso woke sulla razza è un sintomo della malattia che pretende di curare...
SOCIT - Socialismo Italico pinned «🚩 Comincia così, con la tragedia dell’acciaio italiano, una nuova rubrica: dentro l’abisso della dismissione per ricostruire l’Italia. Così si è aperta la rubrica di Dissimilis sul sito della Rete Associativa circa un mese fa, La dismissione. La rubrica ha…»
🚩 Solitamente quando si parla dell’Italia si tende sempre ad elencare tutta una lunga lista di difetti di cui il nostro paese riversa come il rincaro dei prezzi, i tagli ai servizi pubblici come istruzione e sanità, l’aumento della disoccupazione e della povertà nel nostro paese, una classe politica egoista e soprattutto le privatizzazioni selvagge che dagli anni ’90 a questa parte distruggono l’economia del Bel Paese e cede importanti settori dell’economia italiana a privati, spesso stranieri.

Questo assieme ad altri problemi gravi dovuti dal fatto che l’Italia è un paese capitalista alleato del mondo occidentale e sottomesso ai diktat di Washington e di Bruxelles dimostrano una realtà oggettiva, ossia che il nostro paese necessita di cambiamenti anche drastici.
https://socialismoitalico.altervista.org/storia-e-tecnologia-italiana-la-mivar/
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
Il Pentagono ha confermato l'invio all'Ucraina di mine anti-uomo, il cui utilizzo è vietato a livello internazionale dal Trattato di Ottawa del 1997.

Segui 👉🏻 https://t.me/ventodellest2022 🇮🇹🕊🇷🇺
SOCIT - Socialismo Italico pinned «🚩 Solitamente quando si parla dell’Italia si tende sempre ad elencare tutta una lunga lista di difetti di cui il nostro paese riversa come il rincaro dei prezzi, i tagli ai servizi pubblici come istruzione e sanità, l’aumento della disoccupazione e della povertà…»
Forwarded from Idee&Azione
Strategic Culture Foundation apre finalmente la versione ufficiale in lingua italiana!

Il rinomato sito di analisi strategica e geopolitica Strategic Culture ha inaugurato la edizione italiana del sito, dove compariranno traduzioni ufficiali delle penne più seguite del panorama internazionale e verranno pubblicati nuovi autori italiani di alto livello.

Segui Strategic Culture Foundation

@SCF_Italiano
Forwarded from ComeDonChisciotte.org - UFFICIALE (CDC_comedonchisciotte_org)
📢 Le oligarchie multipolari non ci salveranno

🔍 Di Adam Bark

 

In un mondo dove l’esistenza stessa è rivendicata come bottino dall’ anonimo Idolo del Mercato, si compie il passaggio a un sistema di controllo che non necessita più della…

👉 https://comedonchisciotte.org/le-oligarchie-multipolari-non-ci-salveranno/

Come Don Chisciotte - Informazione Indipendente dal 2003

--------------------------
I NOSTRI CANALI

💚 Più Salute

⚡️ CDC Notizie

▶️ CDC Video