Il sito, nella sua interezza, è sottoposto alle normative per il diritto d’autore registrate al dominio “socialismoitalico”, “SOCIT”, “Artverkaro” per termine legalmente registrato in campo associativo ed editoriale.
Il materiale autoprodotto pubblicato è da considerarsi esclusiva proprietà dell’organizzazione e degli autori.
Il materiale presente in questo sito è sotto Licenza Creative Commons CC BY-NC 2.0 IT. Può dunque essere riprodotto, a condizione che sia riconosciuto l’autore, per scopi non commerciali. Questo è un sito web che si occupa anche di informazione indipendente che viene aggiornato senza alcuna periodicità e pertanto non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge 62/2011. Qualora le notizie o le immagini pubblicate violassero eventuali diritti d’autore, scrivete a info@socialismoitalico.it e saranno immediatamente rimosse.
Inclusi nella normativa sono anche loghi, simboli utilizzati e manifesti da noi redatti, i quali non sono disponibili per l’uso senza previa richiesta, se non da parte del segretariato, pena la violazione del diritto d’autore.
L’utilizzo di loghi o nominativo di partito e/o associazione regolarmente registrati è perseguibile legalmente, aggravato nel caso di volersi far passare per il reale movimento trasmettendo messaggi completamente falsati sulle attività o idee in questione. Stesso vale per le cariche associative, coperte in toto da questa eventualità dal corpus giuridico.