Unisciti a noi

Come funziona il tesseramento

Entrare a far parte del SOCIT, che per età media sembra quasi una giovanile di partito più che un autentico progetto politico-culturale autonomo, significa mettersi in un contesto politico completamente nuovo. Un fulmine a ciel sereno nella politica grigia borghese, una realtà nuova, di dimensioni considerevoli già in molte realtà italiane. Il tesseramento vale anche per il lato culturale ed editoriale Artverkaro, così come per le attività della Rete Associativa.

Vi è la possibilità di aderire in due modi:

sostenitore: il sostenitore può sostenere l’organizzazione con donazioni, apporti conoscitivi e aiutando più o meno direttamente durante gli eventi politici. Non è tuttavia tenuto, al contrario del militante, a partecipare attivamente alle iniziative.

militante: il militante sostiene l’organizzazione direttamente, tenuto a prendere parte alle iniziative dell’organizzazione in base alle proprie capacità. Riceve una formazione politica gratuita per farlo, con incontri e corsi appositamente organizzati. Il militante deve affrontare un colloquio conoscitivo e/o un periodo di prova prima della convalida del tesseramento, dipendentemente dall’aver già collaborato o meno come esterno all’organizzazione di eventi, alle attività associative, ecc.

Il tesseramento è completamente gratuito, così come lo è il recesso, con l’opzione più avanti di donare per il finanziamento delle opere benefiche, distribuzioni alimentari senza loghi e fronzoli ed assistenza ad invalidi sul lavoro a https://ko-fi.com/socit. Il tesseramento non necessita di rinnovo annuale, si rinnova per tacito assenso automaticamente, salvo diversamente indicato nella richiesta.

Prerequisiti:

– Avere almeno sedici anni

– Non essere tesserati ad altre organizzazioni politiche o essere membri di associazioni massoniche e/o simili di qualsivoglia natura (in caso di controllo, il tesseramento sarà immediatamente revocato). Qualsiasi altra associazione culturale, benefica o sindacato di categoria o studentesco è concesso, sottolinearlo nella comunicazione.

– Impegnarsi a mandare avanti il messaggio politico dell’organizzazione ed appoggiarne i dieci punti fondanti Il nostro programma

Come procedere:

Dal vivo: compilare l’apposito modulo durante gli eventi politici, culturali e sociali dell’organizzazione, con i propri dati personali. Aspettare poi la mail di convalida del tesseramento una volta accertata la richiesta svolto il colloquio conoscitivo e/o periodo di prova.

Modalità telematica: Mandare una mail a info@socialismoitalico.it con all’interno: nome, cognome, codice fiscale, data di nascita e città di residenza, eventuali esperienze lavorative e/o politiche che potrebbero essere utili all’organizzazione nel suo insieme, recapito telefonico per eventuali comunicazioni (in caso di richiesta di militanza, verrà richiesto un documento d’identità). I tempi di risposta possono essere lunghi per la mole di comunicazioni ricevute e per l’organizzazione, si consiglia comunque, in caso decorra un tempo maggiore alle due settimane, di procedere ad inoltrare un’altra comunicazione a segretariato@socialismoitalico.it con indicata la precedente. Per ulteriori informazioni sul tesseramento: Il nostro statuto.

I dati raccolti rientrano a pieno nella protezione della riservatezza del sito (per info https://www.socialismoitalico.it/privacy-policy/) ai sensi dell’art. 12, 13 del Regolamento Europeo sulla Privacy n. 679/2016 e sono per tacito assenso inutilizzabili per scopi economici, verranno solamente utilizzati ai fini della registrazione ufficiale.

La registrazione della richiesta sarà ufficiale al ricevimento di esito positivo da parte del segretariato tramite posta elettronica.

La tessera non è al momento fisica, funziona come tessera momentanea la comunicazione che conferma il tesseramento. Per spille, bandiere e volantini, è in organizzazione in varie realtà la distribuzione.

Contatti ed ulteriori informazioni: pagine social