La mattina del 9 maggio il nostro segretario nazionale Giovanni Amicarella assieme a Jean-Claude Martini, presidente di KFA Italia, ha fatto visita all’ambasciata della Repubblica Popolare Democratica di Corea a Roma. A distanza da un anno dalla prima visita lo spirito propositivo, che accomuna indissolubilmente chi lavora alla fraternità internazionale dei popoli, con il Segretario Pak Myong Gil è rimasto decisamente intatto. Dopo uno scambio proficuo ed amichevole inerente alla situazione nazionale ed internazionale, nonché buoni propositi su eventi da organizzare insieme tramite la nostra, adesso decisamente accresciuta a distanza dal primo incontro, organizzazione e KFA Italia su esempio del successo di quella co-organizzata per l’Africa, non passata inosservata. L’incontro si è ancora di più cementato dal dono fatto all’ambasciata delle ultime pubblicazioni di Anteo Edizioni, ed il lancio del progetto sugli Scritti scelti sul socialismo coreano, che saranno resi anche gratuitamente disponibili in formato digitale (ed acquistabili cartacei) da Artverkaro in due volumi.
Successivamente, su gentile invito della Anteo Edizioni, abbiamo avuto l’occasione di partecipare anche ad un incontro all’ambasciata della Repubblica Socialista del Vietnam, su cui seguirà un altro comunicato, in cui ci è stato possibile conoscere il personale dell’ambasciata e le personalità delle organizzazioni presenti. Vi ricordiamo inoltre di seguire l’ottimo canale Telegram di informazione sulla RPDC, per tenersi aggiornati oltre la propaganda: https://t.me/pyongyanginternazionale
Un 9 Maggio di condivisione, scambio e conoscenza con proiezione internazionale. Da Pyongyang ad Hanoi. Il Tazebao del giorno.